Spettacoli dal giovedì al sabato ore 21:00; domenica ore 18:00
( clicca qui per gli spettacoli FUORI ABBONAMENTO)
5 - 9 ottobre
Compagnia Pont d'Art Italia
scritto e diretto da Francesca Bruni
Uno spettacolo teatrale incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.​ Dal suo arrivo a Versailles fino al suo incontro con Fersen, dallo scoppio della Rivoluzione fino alla condanna a morte, viene ripercorsa la vita di Maria Antonietta, svelando la sua interiorità e ciò che si nasconde dietro i falsi miti e le voci del passato.
13 - 23 ottobre
di Paolo Vanacore e Marco Rinaldi
regia: Paolo Vanacore
Maurizio soffre di eiaculazione precoce. Francesca, sua moglie, dopo la lettura di libri su libri di argomento psicanalitico, obbliga il marito a intraprendere una terapia dal fantomatico Dott. Grabski, un cialtrone e caotico psicanalista freudiano, lacaniano, junghiano, a seconda del momento.
Riccardo Bàrbera, Toni Fornari,
Carmen Di Marzo
26 ottobre - 6 novembre
Luciana Frazzetto, Nino Taranto,
Paciullo, Barbara Russo
di Luca Giacomozzi
regia: Massimo Milazzo
Una convivenza impossibile da gestire per chiunque ma non per tutti, perché Marisa è un un vero e proprio riferimento per i componenti della sua strampalata famiglia. Nessuno può fare a meno di lei perché sono ”Tutti pazzi per mamma”.
10 novembre - 4 dicembre
Marco Zadra & Friends
L'HOTEL DEI FANTASMI
(liberamente tratto da L'HOTEL DEL LIBERO SCAMBIO)
di Georges Feydeau
regia: Marco Zadra
Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna in scena al 7 Off questo classico della commedia brillante basato su equivoci e scambi di persona. Situazioni imbarazzanti, risate a volontà, gags e ritmi forsennati con un finale a sorpresa sono gli ingredienti di un testo che ben si presta alla regia dell'eclettico Marco Zadra.
8, 10, 11 + dal 15 al 18 dicembre
di Erri De Luca
adattamento e regia: Michele La Ginestra
L’adolescenza di Maria, la giovane madre del Figlio di Dio, smette nell’attimo di un “sì”. Lei rimane incinta dopo aver ascoltato un “annuncio” e, con l’accettazione della volontà del Padre, cambia la sua e la nostra vita. Un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto.
Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito,
Francesco Stella
29 dicembre - 8 gennaio
I Parzialmente Scremati
scritto e diretto da Edoardo La Rosa
con: Federico Capponi, Edoardo La Rosa,
Filippo Macchiusi, Eugenio Banella
Sono quattro soldati eccentrici e apparentemente incompatibili, con paure e principi differenti ma un unico imprescindibile compito: difendere la loro postazione a costo della vita. una storia dissacrante che prende la guerra seriamente ma non con serietà.
11 - 15 gennaio
Alessandra De Pascalis, Giovanni Zappalorto, Francesco Lappano
scritto e diretto da Alessandro Carvaruso
Cinque donne che parlano dello stesso argomento: l'atteggiamento degli uomini di fronte alla possibilità di una relazione. Ma la donna di questa epoca è veramente emancipata dagli stereotipi comuni? Sono cambiate le dinamiche uomo/donna nell’arco dei tempi? È ancora vivo il problema delle relazioni?
19 - 29 gennaio
Marco Rea
Il protagonista (Marco Rea), un idraulico romano con la passione per il Tip Tap, si ritrova a riparare il bagno di un teatro durante una giornata di provini. Sotto consiglio di quattro attrici che conosce in teatro deciderà di partecipare anche lui al provino…
di Gianni Quinto; musiche: Andrea Tosi
regia: Gianni Quinto
2 - 5 febbraio
Manuela Bisanti, Giancarlo Porcari
di Massimiliano Bruno
regia: Gianni Aureli
Lei maestra elementare, con un carattere forte. Lui scrittore di favole strampalate, timido e imbarazzato. Ma hanno qualcosa in comune: la psicoterapeuta! Infatti lei soffre di narcolessia (e non solo!) e lui è cleptomane. Quale migliore presupposto per una storia d’amore? Gioia e complicità, il tutto coronato dalla nascita di un figlio. Cosa si potrebbe volere di più? Ma quando tutto sembra andare per il meglio…
9 - 19 febbraio
Avio Focolari
scritto e diretto da Avio Focolari
con: Armando Giacomozzi, Daniela Rosci
E’ la fantasia la vera protagonista di questo spettacolo ambientato in Piazza Adriana a Roma, coi suoi bizzarri personaggi: innanzitutto due senzatetto, Ornello (che sogna grandi palcoscenici) e Novello, poi le comari con l’affaccio sulla piazza, sora Teta e sora Tuta. I sogni di gloria di Ornello prenderanno vita grazie all'arrivo dell'avvenente fata Pulcinesia.
23 febbraio - 5 marzo
Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Elisabetta Tulli
di Gianni Clementi
Sergio, uno stuntman caduto in disgrazia, si arrangia a posare, vestito da centurione per i turisti al Colosseo. Sua sorella è separata e per arrotondare gli spiccioli del fratello lavora in una chat erotica. Un ingegnere bielorusso per mandare soldi alla sua famiglia, si arrangia a far tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione.
9- 19 marzo
di Veronica Liberale
con: Patrizia Casagrande, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Antonio Losito, David Marzullo, Alessandro Moser, Francesca Pausilli
regia: Pietro De Silva
Una professoressa schiacciata dall’eterno confronto con la madre- insegnante-perfetta-e-indimenticata, nonché delusa dai suoi giovani studenti senza valori e senza ambizioni, opta per alunni adulti e motivati. Si ritrova così in un corso serale, a gestire una classe di adulti-bambini in cerca di riscatto, specchio di una società che gioca al ribasso.
23 - 26 marzo
Simona Allodi, Giovanna Cappuccio
scritto e diretto da Francesca Nunzi
La storia è un reiterarsi familiare di una classica cena, puntuale alle 8, appunto, tra una madre e sua figlia. Cena dopo cena si sveleranno retroscena familiari, attraverso flashback, fino allo svelamento finale che mostrerà una realtà diversa da quella creduta in precedenza. Una commedia, sì, ma con una grande profondità.
30 marzo - 2 aprile
Ariele Vincenti
di Manfredi Rutelli e Ariele Vincenti
regia: Nicola Pistoia
Ariele Vincenti, nei panni di Remo, un immaginario custode dello Zoo di Roma, diventato amico del poeta durante le lunghe passeggiate in sua compagnia tra le gabbie degli animali. Una sera Trilussa, ormai settantenne decide di invitarlo per la prima volta a cena in Osteria, dove tra bicchieri di vino e atmosfere “di una volta” in un giorno tanto particolare quanto malinconico, si racconta l’avventurosa vita e la straordinaria Poetica di Trilussa
13 - 16 aprile
Hangar Duchamp
commedia surrealista di Guillaume Apollinaire
regia: Andrea Martella
A Zanzibar, in piena prima guerra mondiale, Thérèse abbandona il marito perché vuole essere un uomo. Lascia volar via le sue mammelle, si chiamerà Tiresia. Il marito, uomo rude e violento, trovatosi solo, sarà costretto ad assumere un’identità femminile per sobbarcarsi i compiti lasciati scoperti dalla moglie, compresa la maternità. Metterà al mondo, da solo, in un sol giorno, 49.051 bambini. Un'opera folle, visionaria, attuale, pacifista e femminista.
20 - 23 aprile
Mercanti di Stelle
scritto e diretto da Luca Franco
con: Roberta Scardola, Monica Falconi,
Fabrizio Pallotta, Antonio Romano
Manuel e Claudio vivono insieme da anni, caotico e scanzonato il primo, più serio e preciso l'altro. Tutto viene sconvolto dall’arrivo inatteso della loro amica Valentina, che mischia le carte delle loro giornate. Clarabella, sorella di Claudio, contribuisce allo scompiglio generale. Una commedia romantica che parla di vita, d’amore e di amicizia.
27 aprile - 7 maggio
Compagnia Post-it 33
di Salvatore Riggi
regia: Pietro De Silva
Generazione passata, generazione futura. Uno scontro che non smette mai di sorprenderci. Come la storia di una vigilia di Natale qualsiasi in cui Genesio, Gertrude e Godefrido Ranetti, fratelli di sangue e di sventure, decidono di cambiare il nome senza dire niente ai genitori ultra tradizionalisti. Ma questo segreto sarà sempre al sicuro?
11- 21 maggio
SHAKE IN COMEDY
scritto e diretto da Leonardo Buttaroni
con: Alessandro Bevilacqua, Christian Galizia,
Ermenegildo Marciante
Un'immersione assurda e pop nel mondo shakespeariano, una visione parodistica e grottesca di tanti testi del bardo. Tre attori cercano di portare il pubblico sulla retta via, quella del grande William unica strada verso la salvezza contro la sciatteria della nostra epoca, ma la loro goffaggine, le liti e gli errori trasformeranno questa impresa in una tragedia per loro e in una serata ricca di risate per il pubblico!
Teatro 7 Off | via Monte Senario, 81a | 00141 Roma | tel. 06.925.99.854 | teatro@teatro7off.it