
12 - 15 marzo
SE IO NON AVREI TE
di
Marco Di Iulio
con
Alessio Chiodini, Patrizia Ciabatta, Giordana Morandini, Frencesco Stella
regia
Marco Simeoli
​
Se io non avrei te è una commedia andata in scena, per la prima volta ad ottobre 2024.
Questo testo ha l’obiettivo di analizzare al microscopio una relazione di coppia, prendendo in considerazione anche i rispettivi dialoghi interiori e raccontando con dinamicità ed ironia l’eterno conflitto con la nostra coscienza e la quotidiana lotta con l’altro che cerca di entrare nella nostra intimità e si mette in gioco nella relazione.
Ognuno di noi è abitato da diversi personaggi.
Molti psicologi teorizzano che in un individuo ci siano tante persone che parlano.
Spesso ci succede di litigare con noi stessi, di non parlarci, di sostenerci, di incoraggiarci. Capita spesso di scherzare o di ritrovarsi a ridere con sé stessi.
La storia è semplice: Lui conosce Lei, i due si innamorano, poi vanno a vivere insieme, poi litigano, poi Lui esce con un’altra, poi Lei se ne accorge, i due litigano, Lei caccia di casa Lui, alla fine Lui fa di tutto per farsi perdonare ed alla fine Lei lo perdona per poi vivere felici e contenti.
Il pubblico entra in empatia con i personaggi e vive insieme a loro questa giostra amorosa, con i suoi alti e bassi, vive insieme agli attori questa scena senza tempo e senza luogo, dove tutto scorre ed il focus è sull’evoluzione e l’involuzione della relazione amorosa, dove l’obiettivo di tutti è proprio quello di stare bene con sé stessi e con l’altro, di essere felici e contenti.
​
orario repliche: dal giovedì al sabato h.21:00; domenica h.18:00
biglietti: intero € 25,00; ridotto € 19,00
​
per gli spettacoli fuori cartellone la vendita online non è ancora disponibile