4 - 7 aprile
Hangar Duchamp
FOOD PORN
ideazione e regia: Andrea Martella
testo: Marco Cecili
con: Giorgia Coppi, Vania Lai, Simona Mazzanti, Walter Montevidoni, Vlad Silter
hangar lab: Aurora Matarazzo, Eleonora Montevidoni
​
In scena agiscono tre sorelle che sembrano aver perso ogni contatto col padre, imprenditore di successo nel campo della ristorazione, uomo di grande potere e di immensa ricchezza, grazie ad un impero costruito attraverso una gestione poco etica delle risorse ambientali e alla bassa qualità delle materie prime.
Tra loro fluttua una figura eterea, muta, leggera, che sembra in grado di riconnettere i ricordi e attraversare i confini del tempo e dello spazio.
La nuova, inedita, acida pièce di Hangar Duchamp indaga i mali delle relazioni familiari nelle quali l'autorità si manifesta attraverso il cibo, vissuto e imposto al di là della sua funzione nutrizionale.
Cibo come strumento di controllo di massa, potente indicatore e amplificatore di differenze economiche e sociali.
Il risultato è che non mangiamo per appetito, ma per status, senza sentire il gusto: lo facciamo con gli alimenti, con le relazioni, con le informazioni, con la vita stessa.
Anche stavolta lo spettacolo più off del 7 Off è affidato a questo sorprendente collettivo creativo.
Quello di Hangar Duchamp è un teatro che nasce dal corpo e dall'azione, performativo e travolgente, dove la narrazione stessa è sfumata in nome della ricerca di un'espressione corporale prima che psicologica, evocativa prima che descrittiva.
I testi, scritti ed elaborati da Marco Cecili durante le sessioni creative della compagnia, richiamano e reinterpretano infatti il non-sense dadaista di inizio novecento, creando una base concettuale per la regia onirica e sempre fortemente fisica di Andrea Martella.
gio/sab h.21:00; dom h.18:00
biglietti: € 24,00 / 18,00