top of page
il pellegrino.jpg

19 - 22 ottobre

Massimo Wertmuller

IL PELLEGRINO

scritto e diretto da Pierpaolo Palladino
 

Roma, agli inizi del XIX secolo. Ninetto, vetturino che presta servizio presso il Mons. Caracciolo, un alto prelato reazionario, viene informato da questi che il nipote, il giovane Conte Enrico, milanese,  è ricercato dalla polizia austriaca e verrà a passare un po' di tempo a Roma in casa dello zio. Wertmuller interpreta tutti i ruoli con il solo aiuto di una sedia, semplici oggetti e la musica dal vivo del Maestro Pino Cangialosi.

congiuntivite.jpg

9 - 19 novembre

Giada Fradeani, Maurizio Lops,

Francesca Pausilli, Giulia Zadra

CONGIUNTIVITE

di Adriano Bennicelli e Veronica Liberale

regia: Pietro De Silva

 

A causa di un evento esterno, inaspettato e terrifico, una famiglia come tante è costretta a vivere reclusa nella sua stessa casa, in attesa di nuova ordinanza da parte dell’autorità che permetta di uscire di nuovo liberamente.

alcazar sito.jpg

23 novembre - 3 dicembre

ALCAZAR

di Gianni Clementi
con: Sergio Zecca, Tiko Rossi Vairo, Francesca Baragli, Alessandro Frittella, Maria Teresa Pascale,

Alessio Chiodini, Ilaria Nestovito

regia: Michele La Ginestra

 

Dentro un rifugio antiaereo, nella Roma del 43/44, una scalcinata compagnia di varietà, fra un bombardamento e l’altro, è costretta a preparare il nuovo spettacolo. Dopo il successo della scorsa stagione al Teatro 7, approda al 7 Off  questo emozionante spettacolo, divertente e toccante.

in nome della madre.jpg

14 - 17 dicembre

Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito, Francesco Stella

IN NOME DELLA MADRE

di Erri De Luca

adattamento teatrale e regia: Michele La Ginestra

L’adolescenza di Maria, la giovane madre del Figlio di Dio, smette nell’attimo di un “sì”. Lei rimane incinta dopo aver ascoltato un “annuncio”, e con l’accettazione della volontà del Padre, cambia la sua e la nostra vita. In scena una Maria narrante, la giovane Maria e suo marito Giuseppe.

il piacere dell'attesa new cast.jpg

28 dicembre - 14 gennaio

Michele La Ginestra

Federica De Benedittis, Francesco Stella

IL PIACERE DELL'ATTESA
di Michele La Ginestra; regia: Nicola Pistoia

 

Aldo è un giardiniere, che vive nel regno magico del suo vivaio. Nel suo mondo piomba Camilla, 40 anni, donna in carriera. Infine c’è Gianluca, assistente di Aldo, che vive la sua vita cadenzata dai tempi della routine impostagli dalla madre. I tre universi si incontrano, si scontrano, si confrontano. La nuova commedia di Michele La Ginestra, grande successo della scorsa stagione.

uno e basta.jpg

18 gennaio - 11 febbraio

Compagnia del Teatro 7

AGO, BIANCA E... UNO E BASTA

di Adriano Bennicelli e Michele La Ginestra
con: Manuela Bisanti, Alessandro Buccarella, Federico Capponi, Luca La Ginestra, Edoardo La Rosa, Ilaria Mariotti,

Flavia Prugnola, Davide Zanfrisco

regia: Michele La Ginestra

 

Una donna, un uomo e il suo testosterone alle prese con l’azione più spettacolare, coinvolgente e complicata della storia del mondo. Come, quando e soprattutto perché si passa dall’essere in duecento milioni (di spermatozoi) all’essere uno. Uno e basta.

avio focolari.jpg

15 - 25 febbraio

Avio Focolari

LA TERRAZZA

scritto e diretto da Avio Focolari

Un grande ritorno quello di Avio Focolari, un amico del 7 Off che ci regala una nuova commedia corale e coinvolgente nel suo classico stile elegante e scanzonato. Ogni spettacolo di Avio è, infatti, un omaggio a una romanità verace, legata alle tradizioni ma sempre con un occhio alla contemporaneità.

e vissero tutti felici e colpevoli.jpg

29 febbraio - 10 marzo

Bernardino De Bernardis

E VISSERO TUTTI FELICI E COLPEVOLI

di Bernardino De Bernardis; regia: Marco Simeoli
con: Francesco Piccirillo, Bernardino De Bernardis,
Mariano Viggiano, Francesco Romano, Salvatore Riggi, Giorgia Lunghi

 

Napoli, inizi 2000, in un riformatorio della periferia della città, 5 ragazzi, un operatore sociale e un direttore dell’istituto di pena saranno costretti a confrontarsi con i propri fantasmi.

c'ho 'na certa.jpg

14 - 24 marzo

Rodolfo Laganà

NUDO PROPRIETARIO
di Rodolfo Laganà, Paola Tiziana Cruciani,

Gianni Quinto

 

Uno spettacolo che parla della libertaàdi "mettersi a nudo". Un desiderio che viene fuori con l'età' ma non solo. Tra risate e coinvolgimento interattivo Laganà' ci svela come tutto è cominciato. Ma non è finita qui:  un uomo che si mostra senza più barriere, guidato da un'unica grande forza. Un Rodolfo mai visto prima.

hotel due mondi.jpg

11 - 21 aprile

Alessio Chiodini, Matteo Cirillo

HOTEL DUE MONDI

di Adriano Bennicelli

regia: Gabriele Carbotti

 

Stefano, un ingegnere italiano, è in missione di lavoro a Bombay. Si capisce che non ne ha voglia, il paese è incomprensibile, a partire dal cricket per finire col cibo. Lo accoglie in albergo Sunil, un cameriere impettito, a sua volta apparentemente non molto portato alla comprensione dei modi di uno straniero. La reciproca scoperta si fa interessante, finché non viene interrotta da spari in strada che sembrano quelli di una festa...

esterino.jpg

2 - 12 maggio

Roberto D'Alessandro, Antonello Pascale,

Riccardo Bàrbera

ESTERINO

di Marco Rinaldi

regia: Paolo Vanacore

 

Esterino è una commedia per grandi e piccini, le domande insolite di un bimbo curioso e vivace di otto anni mettono in crisi il mondo degli adulti (e della psicanalisi) con la loro schiacciante verità. Dopo averne favorito in via del tutto accidentale la morte, Esterino inizierà un viaggio onirico per evitare il distacco definitivo dall’amato Nonno Lello, tra sogno e realtà.

"ma gli ospiti di questa casa non finiscono qui..."

alieni nati.jpg

13 - 15 ottobre

Federico Melis

FOLL I. A.

scritto e diretto da Federico Melis e Sonia Viviani

 

“Shhh Buio! Musica! Luci! Inizia lo spettacolo! Il nuovo One Man Show di Federico Melis! Ma… arriva un regista inaspettato: un’intelligenza artificiale! Ma pure qua!? Anche in teatro? Ebbene sì! L’intelligenza artificiale è entrata a far parte delle nostre vite e anche la creatività ed il mondo dello spettacolo si ritrovano a farci i conti!

alieni nati.jpg

26 - 29 ottobre

ALIENI NATI

scritto e diretto da: Alessandro Giova

con: Giulia Gallone, Alessandro Giova, Giacomo Costa

 

Notte di San Lorenzo. Tre amici, durante un momento di goliardia, decidono di fondare un partito politico parodistico come mera provocazione pubblica. Tra esiti imprevedibili e idee stravaganti, la trama segue l'avventura dei tre bizzarri amici, in un crescendo di accadimenti destinato a cambiare non solo le loro esistenze e il loro rapporto, ma i destini stessi del paese e del pianeta.

hasta siempre frida.jpg

2 - 5 novembre

Danila Stalteri

HASTA SIEMPRE FRIDA

scritto e diretto da Maurizio Nicastro

 

Frida Kahlo è una grande icona dei nostri tempi. Abbiamo qui un intenso ritratto in prosa, crudo, diretto, di questa donna eccentrica, sempre attuale. Un lavoro teatrale intenso che scava nei sentimenti più intimi di un’artista che incarna la rivoluzione come concetto di modernità. Sul palco la talentuosa Danila Stalteri, attrice romana impegnata in teatro e tv con fiction di successo.

donna bisodia sito.jpg

7 - 10 dicembre

Patrizia La Fonte, Giuseppe Palsciano, Ugo Galasso (flauti)

DONNA BISODIA E I SANTI INVENTATI

scritto e diretto da Patrizia La Fonte

 

Burla seicentesca giocata, cantata e suonata dal vivo con i battibecchi fra una ricca vedova credulona e un abate laico in uno scorcio di campagna toscana.

quando le porte.jpg

27 - 29 marzo

Nutrimenti terrestri

QUANDO LE PORTE DELLE CASE RESTERANNO DI NUOVO APERTE

una creazione Corso-Malinaric

con: Simone Cammarata, Carmelo Crisafulli, Paola Francesca Frasca

Nell’aprile del 2019 Antonio Stano muore all’ospedale di Taranto dopo aver passato giorni chiuso in casa senza sfamarsi. Di questa vicenda si parlerà per settimane su tutti i mezzi di informazione italiani...

food porn.jpg

4 - 7 aprile

Hangar Duchamp

FOOD PORN

regia: Andrea Martella

 

Anche stavolta lo spettacolo più off del 7 Off è affidato ad Hangar Duchamp. In scena agiscono personaggi che non sono più esseri umani, ma animali istintivi, selvaggi. La nuova, inedita performance di questa sorprendente compagnia indaga il modo in cui ci nutriamo senza sentire il gusto: lo facciamo col cibo, con le relazioni, con le informazioni, con la vita stessa.

tv invasion.jpg

25-28 aprile

Compagnia Corepix Italia

TV INVASION
scritto e diretto da Nicholas Musicco

 

Una giovane coppia, Marco e Sara, si ritrovano in una crisi particolare…ogni giorno combattono con i diversi disturbi da dipendenza derivanti dall’utilizzo intensivo e ossessivo di Internet, della televisione e dei cellulari… Entrambi vivono intensamente e in simbiosi con i personaggi che proposti dal mondo virtuale finché un giorno saranno proprio questi personaggi a far loro visita…

romeo e giulietta fuori scena.jpg

16 - 19 maggio

Compagnia Pont D'Art

ROMEO & GIULIETTA (FUORI SCENA)

scritto e diretto da Francesca Bruni

 

Una pièce tutta da ridere, in cui la formula del teatro-nel-teatro trova spazio in una cornice divertente e piena di gag tutte da gustare.
Dialoghi spassosi, buffi equilibrismi shakespeariani ed un ritmo incalzante sono gli ingredienti vincenti di uno spettacolo pirotecnico e divertente adatto a giovani dai 0 ai 99 anni dove sarà impossibile annoiarsi!

bottom of page