top of page
LITTLE RAINBOW RIDINGHOOD locandina.jpg

4, 11 novembre

Bloom Theatre
LITTLE RAINBOW RIDINGHOOD

spettacolo bilingue italiano/inglese

scritto e diretto da Natalia Cavalleri

con: Chiara Carpentieri, Natalia Cavalleri, Eric Paterniani

 

LITTLE è la storia di cappuccetto rosso. E di stivali azzurri, di ombrello rosa, di gonnellina verde, di camicetta gialla.

Little è una bambina che indossa tanti vestiti di tanti colori diversi e prova tante emozioni, tutte diverse. È coraggiosa, forte e curiosa.   Vorrebbe che la chiamassero BIG, ma tutti si ostinano a chiamarla sempre Little. È sempre alla ricerca di nuove avventure.

Come quando la mamma le chiede di portare le focaccine alla nonna e lei si trova a confrontarsi con un lupo veramente affamato. O quando intraprende un viaggio alla ricerca della nonna scomparsa. O quando ancora si perde nel bosco, scende la notte e le sembra di essere finita nella pancia del lupo.

La fiaba di cappuccetto rosso, che tutti i bambini conoscono, con i suoi personaggi tradizionali (la mamma, il lupo, la nonna) si presta perfettamente per uno studio sui colori legato agli stati d’animo, alle paure, ai vestiti da indossare, al cibo da mangiare, agli affetti e alle emozioni.

E anche per parlare di mamme apprensive e severe, nonne sagge e smemorate e lupi affamati. I bambini impareranno nuove parole in inglese: dai colori, ai vestiti, alla famiglia, al cibo, fino ad arrivare alle emozioni. Non mancheranno canzoni, filastrocche e giochi che coinvolgeranno il giovane pubblico.

 

Età consigliata: dai 3 ai 10 anni

biglietto: 8 euro

prenotazioni: tel. 0692599854

bottom of page